Consigli di Nutrizione Energetica
Ti capita mai di mangiare “sano” ma avere sempre una sensazione costante di stanchezza e svuotamento? Oppure nonostante il cibo che acquisti sia di qualità il tuo intestino ti rimandi costantemente sensazioni di disequilibrio come gonfiore, stipsi o alvo alterno? O ancora dopo pranzo vieni assalito da una noiosa sonnolenza che ti farebbe volentieri andare a letto per schiacciare un pisolino e invece devi passare altre quattro ore al lavoro?
Ebbene, probabilmente quello di cui ti stai nutrendo non si addice al tuo profilo energetico.
Infatti secondo le nozioni di Nutrizione ed Energetica Cinese ognuno di noi rientra in uno stato energetico che può variare durante i periodi della vita, anche in base agli stati emozionali che la persona sta vivendo, e per questo motivo non tutti gli alimenti risultano adatti, per quanto salutari.
Inoltre lo stile di vita frenetico che conduciamo (ad esempio mangiare davanti allo schermo del computer, guardando il cellulare o ascoltando il telegiornale; dedicare pochi minuti al pranzo ingurgitando di fretta un panino) ci porta a trascurare questo importante momento della giornata creando spesso difficoltà digestive.
* Professionista ai sensi della Legge n. 4/2013
Sono disponibile per colloqui naturopatici in studio a Barzanò e Casatenovo (LC) e on-line in tutta Italia.
Il test kinesiologico
Il test kinesiologico per le infiammazioni da cibo consente di individuare i gruppi alimentari che in questo momento sono meno adatti al tuo equilibrio; riceverai quindi preziosi consigli di Nutrizione Energetica per migliorare il tuo stato attuale.
Il test è sempre effettuato all’interno del colloquio naturopatico ma se il tuo interesse è limitato a questo aspetto, sarà possibile svolgerlo singolarmente, sempre con l’aggiunta dei consigli alimentari.
Si parla di consigli proprio perché non sarà fornita una dieta ma dei semplici accorgimenti da introdurre nelle abitudini alimentari quotidiane.
“Il cibo sia la tua medicina”
Ippocrate