Aromaterapia

L’utilizzo degli oli essenziali risale a tempi antichi: ne troviamo traccia già nell’Antico Egitto e nel bacino del Mediterraneo, tra Grecia ed Impero Romano, dove venivano utilizzati nelle pratiche di idroterapia, bellezza del corpo nonché dagli stessi medici per la cura delle persone.
Gli oli essenziali sono sostanze aromatiche molto concentrate e volatili estratte da diverse parti delle piante (fiori, foglie, corteccia, radici, resine, scorze etc.) che lavorano a 360° sui piani fisico, psico-emozionale ed energetico dell’essere umano grazie alla loro influenza sul sistema psiconeuroendocrinoimmunitario (PNEI).

Data la loro completezza e concentrazione molto elevata si rivelano essere uno strumento da non sottovalutare, al punto che per il loro utilizzo è sempre consigliabile avvalersi dell’aiuto di un Professionista.

Non essendo una figura medica, il Naturopata* non effettua diagnosi e non prescrive farmaci né diete.

* Professionista ai sensi della Legge n. 4/2013

Sono disponibile per colloqui naturopatici in studio a Barzanò e Casatenovo (LC) e on-line in tutta Italia.

 

Psicoaromaterapia

La Psicoaromaterapia nello specifico si occupa dell’influenza delle essenze aromatiche sul sistema nervoso attraverso l’olfatto e di riflesso sulle nostre emozioni e stati d’animo più profondi.

In base alle tematiche che emergeranno in fase di colloquio sarà possibile consigliare al cliente, se necessario, gli oli essenziali ed il metodo di utilizzo più adatti come supporto alla problematica da affrontare in quel momento specifico della sua vita.

… la Naturopatia è un percorso. L’etimologia stessa della parola lo dimostra: Nature Path infatti significa “sentiero della Natura”

Per aggiornamenti e consigli consulta il mio Blog
e seguimi su Facebook e Instagram