Chi sono
Namasté!
Qualunque sia il motivo che vi ha portato in questo sito, siate i benvenuti.
Mi chiamo Serenella Malacrida e sono Naturopata e Insegnante di Yoga.
La passione per i libri e la lettura mi ha portato a conseguire la laurea magistrale in Lettere Moderne presso l’Università Statale di Milano; in seguito, nella mia “precedente vita” (come mi piace definirla), ho lavorato per quasi quattordici anni nel settore della Ristorazione Collettiva.
Ho piacere di ricordare questa lunga tappa del mio percorso perché è proprio quella che oggi mi ha portato ad essere qui con voi. In quegli stessi anni, non appagata da ciò che mi stava intorno, ho incontrato lo Yoga e, affascinata da questa filosofia dalle tradizioni antiche, ho deciso di seguire il percorso triennale presso la Libera Scuola Hamsa del Maestro Maurizio Morelli per diventare Insegnante di Hatha Yoga (528 ore di formazione in presenza) diplomandomi nel 2018 e specializzandomi in seguito in Yoga in gravidanza e post parto presso la Scuola Samadhi di Jacopo Ceccarelli (2019) e in Yoga Nidra con Shila Morelli (2023).
Nel 2019, grazie all’amore per la natura e all’interesse per la medicina naturale, ho intrapreso la formazione quadriennale in Naturopatia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica di Milano (SIMO), diretta dalla Dott.ssa Catia Trevisani, con specializzazioni in Fitocomplementi e Psicoaromaterapia (in fieri).
Dal 2021 organizzo workshop e conferenze (anche presso Enti Pubblici) sullo Yoga e la Naturopatia con l’obiettivo di far conoscere queste discipline ad un uditorio sempre maggiore.
Dal 2022, dopo aver abbandonato definitivamente la precedente professione, mi sono dedicata al benessere delle persone svolgendo a tempo pieno l’attività di Naturopata e Insegnante di Yoga.
Che altro dire… Se siete arrivati sin qui, spero che la vostra curiosità venga soddisfatta e che qualunque informazione possiate ritenere utile sia per voi un piccolo seme dal quale possa germogliare una nuova opportunità.